Fare design significa avere un buon senso dell’osservazione, capacità di analisi e saper dare risposte pertinenti.

Cosa succede il marzo 18th, 2015
4DAY
Sole finalmente!
Energia frizzante nell’aria, energia contagiosa!
Iniziamo la giornata con una sferzata di vitalità grazie anche a Mauro Olivieri,
designer selezionato per il Compasso d’Oro per la sua pasta “Il Campotto”, che con la sua freschezza inebria i nostri cervelli!
Chi ben comincia … è a metà dell’opera! E a noi sostanzialmente mancano solo 2 giorni!
Siamo in un momento della progettazione in cui i designers hanno tutte le informazioni, ma sono tantissime e al contempo mai abbastanza anzi sono in continuo divenire, come fare allora a focalizzare il nostro punto di arrivo? Cosa è importante al 100% ? cosa lo è al 60%? E cosa invece al 30%? Cosa buttare cosa tenere? È un gioco questo che i ragazzi si dovranno divertire a fare e rifare, finché non saranno soddisfatti della scrematura finale. Leggi tutto…
Giornata intensa con focus sulla realizzazione progettuale dei concept – fondamentale l’incontro/confronto e l’appoggio didattico di Mauro Olivieri Food designer (selezionato per il Compasso d’Oro ADI 2014)
La loro ricerca di risorse “alternative” a quelle tradizionali ha sviluppato un nuovo modo di concepire la progettazione e le innovazioni tecniche e tecnologie, capaci di sfruttare al meglio le risorse rinnovabili.
Da questo fondamentale principio di Ricerca e tecnologia al servizio dell’ambiente nasce il progetto COMPOSTLABEL®