Ciao “compagni” dell’avventura perugina,
Avrei voluto dedicare e dare qualcosa di più ad ognuno di voi ma ho fatto quanto potevo e sapevo; indubbiamente con tanti limiti e, forse, una eccessiva fiducia nel potere significativo della parola.
Ma, indipendentemente dal ruolo e dagli doveri, ho voluto bene a tutti, e unico consiglio è di chiedervi di non mollare la voglia di credere in futuro, perché a voi è riservata in sorte la possibilità di guardare le cose con occhi nuovi, il dono della meraviglia e dello stupore che noi spesso abbiamo perduto, e l’ostinazione a ricominciare là dove altri hanno fallito.
Ragazzi, non dimenticate che la creatività è una delle caratteristiche più elevate del genere umano, forse l’unica veramente e nel vostro percorso appena iniziato la creatività, sebbene manchi di completezza, rotondità e altre che dipendono dall’esperienza, ha una sua purezza e integrità che danno una potente scossa a livello emotivo e cerebrale.
Ragazzi, ricordate che la creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.La vera crisi è l’incompetenza.
Ragazzi, chi sostiene il talento è un moltiplicatore d’energie e solo cosi ci viene concesso di scoprire qualcosa di prezioso che dà ispirazione. È un imperativo categorico e un dovere morale rimetterlo in circolo e diffonderlo il più possibile.
Sono certa che dopo questa settimana di confronto con la vostra creatività, con la vostra capacità di condividere e comunicare la passione per il Design, voi riuscirete ad essere una sorpresa anche per voi stessi.
Vi auguro Forza CREATIVA sempre!
Con affetto, Sanda Sudor