Si è aperto con un grande concerto jazz lo spazio milanese di ADI per EXPO.
Il 10 giugno Paolo Fresu e Danilo Rea sono stati gli ambasciatori di Umbria Jazz in una serata organizzata dal Centro Estero Umbria per promuovere le migliori qualità della regione e delle sue produzioni, con particolare attenzione alla food innovation, all’artigianato di qualità, al settore del cashmere e alla valorizzazione del territorio.
L’Umbria Jazz Festival si svolgerà a Perugia dal 10 al 19 luglio, confermando con l’ampia partecipazione di nomi internazionali la fama e il prestigio che si è guadagnato in 42 anni di programmazione.
Per l’Umbria il punto centrale è proprio la qualità: “L’Umbria con il suo paesaggio, la ricchezza d’arte, la qualità della vita, la sua operosità, da sempre investe sulla natura di una terra ricca di conoscenza”, spiegano i promotori di Umbria Experience. E continuano: “La ricerca della qualità non si può basare sulla velocità. Solo il tempo trasmette il valore finale di un prodotto e questa consapevolezza è fondante nella nostra cultura”.
“Partecipare attivamente ad Expo 2015”, concludono, “ha per noi la seguente motivazione: far conoscere le opportunità che l’Umbria può offrire a tutti coloro che apprezzano il saper fare e l’innovazione nel rispetto della tradizione. A queste caratteristiche si aggiunge il design come ricerca di funzionalità e senso estetico, in sintonia con le radici della nostra terra”.
