THE BIG MEAL è una maratona cinematografica, una mostra di illustrazione e una proposta enogastronomica, tutto insieme per una giornata da gustare fino all’ultima visione.
Nato dalla collaborazione di Food Design Lab di ADI e ChickenBroccoli l’evento si svolgerà il prossimo 19 settembre a partire dalle ore 15, alla Casa del Design di Milano nella programmazione di ADI PER EXPO.
Il pubblico inizierà la degustazione di THE BIG MEAL con le prelibatezze di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart (ore 15), continuerà sorseggiando Un’ottima annata di Ridley Scott (ore 17), si lascerà trascinare dalla carica energetica di Chef, la ricetta perfetta di Jon Favreau (ore 19) e chiuderà la serata in compagnia di Noi e la Giulia di Edoardo Leo (ore 21).
Tra una proiezione e l’altra potrà poi assaporare uno speciale “lunch-box“ composto da 4 spuntini in tema con i film appena visti e infine deliziarsi con le versioni illustrate delle locandine dei film proposti a opera di 4 giganti dell’illustrazione italiana contemporanea: Mauro Gatti, Ale Giorgini, il Pistrice e Rita Petruccioli.
Il tutto accompagnato dalle speziate recensioni di ChickenBroccoli il sito di riferimento “per chi ama odiare il cinema”.
L’evento aderisce al circuito di EXPO IN CITTÀ nella programmazione di ADI PER EXPO: THE BIG MEAL infatti è – nel suo piccolo – un’esposizione a sé, in cui il cibo è al centro di un progetto e racconta cosa, oggi, è in grado di ispirare attraverso il cinema, l’illustrazione e il design.
Patrocinato dalla Città Metropolitana di Milano, THE BIG MEAL ha come partner tecnico il Gruppo De’Longhi, con l’eccellenza delle macchine per caffè espresso De’Longhi e i prodotti per la preparazione dei cibi Kenwood e Braun, e vanta sponsor eccellenti come il Gruppo Casillo, grazie al quale sposa un’importante iniziativa sociale per il Kenya: il progetto Acqua per Karungu dell’ONG Salute e Sviluppo, che prevede la realizzazione di un sistema idrico articolato in chioschi presso scuole e punti di aggregazione per fornire acqua potabile a oltre 16.000 beneficiari.
Scarica il press kit